Il Beato Annibale Maria di Francia

Il Beato ANNIBALE MARIA DI FRANCIA (Messi­na 1851-1927), animato da una illimitata carità verso il prossimo, fin da giovane considerò mezzo efficacis­simo per la salvezza di tutti gli uomini il comando di Gesù: «La messe è abbondante, ma gli operai sono po­chi. Pregate (= Rogate) dunque il Padrone della messe perché mandi operai alla sua messe» (Mt 9, 38). E una­nimemente riconosciuto come l'apostolo della pre­ghiera per le vocazioni e come padre dei poveri e degli orfani, per i quali istituì gli Orfanotrofi Antoniani. Le due Famiglie Religiose da lui fondate, i Rogazionisti e le Figlie del Divino Zelo, cercano di realizzare i mede­simi ideali non solo in Europa, ma anche in Africa, Asia, America e Oceania. Molte grazie vengono attri­buite continuamente alla sua intercessione.

Giovanni Paolo Il lo ha proclamato «Beato» il 7 ot­tobre 1990. Ora si spera che presto si giunga alla Ca­nonizzazione e venga dichiarato «santo».

PREGHIERA

Cuore Divino di Gesù, che hai scelto il Beato Annibale Maria Di Francia come apostolo della preghiera per le vocazioni e lo hai ricol­mato di tanta carità da renderlo padre degli orfani e dei poveri, dònami la forza di imitare le virtù del tuo servo fedele e concedimi, per sua intercessione, la grazia che ti chiedo... Fa', Signore, che tutto riesca per la tua gloria e per il maggior bene dell'anima mia. Amen. Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

Per comunicare grazie e per richiedere reliquie, immagini e biografie del Beato Annibale, rivolgersia:

Padre Postulatore dei Rogazionisti Via Tuscolana, 167 . 00182 Roma Tel. (06) 70.20.751