Beata la famiglia

Beata la famiglia il cui 'Dio è il Signore,

e che cammina alla Sua presenza.

Beata la famiglia fondata sull'amore

e che dall'amore fa scaturire atteggiamenti, parole, gesti e decisioni.

Beata la famiglia aperta alla vita che accoglie i figli come un dono, che valorizza la presenza degli anziani, ed è sensibile ai poveri e ai sofferenti.

Beata la famiglia che prega insieme per lodare il Signore, per affidargli preoccupazioni e speranze.

Beata la famiglia che vive i propri legami nella libertà, lasciando a tutti autonomia di crescita.

Beata la famiglia che trova il tempo per dialogare, svagarsi e fare festa insieme.

Beata la famiglia che non è schiava delle proposte del mondo e sa fare le proprie scelte.

Beata la famiglia in cui i contrasti non sono un dramma, ma palestra per crescere nel rispetto, nella benevolenza e nel perdono vicendevole.

Beata la famiglia dove regna la pace al suo interno e con tutti: in lei mette radice la pace del mondo.

Beata la famiglia che vive in sintonia con l'universo

e si impegna per la costruzione di un mondo solidale, più umano e giusto.

'Beata la famiglia in cui vivere è gioia, allontanarsi è nostalgia, tornare è festa.