Topmenu

REGOLAMENTO  DEL  CENTRO  PARROCCHIALE

SACRO  CUORE  DI  GESÚ IN  PADOVA

 

Il Centro Parrocchiale è lo strumento attraverso il quale la Parrocchia attua la sua missione educativa verso ogni membro della Comunità.

Il Centro Parrocchiale è il luogo privilegiato per realizzare il compito educativo e formativo della Comunità Cristiana che si scopre responsabile della crescita di sé stessa e si serve del Piano Pastorale Parrocchiale e Diocesano.

Il Centro Parrocchiale diventa Comunità Educante dando priorità alla Catechesi dei bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, famiglie e adulti, comprende anche attività caritative e missionarie.

L’attività educativa del Centro, tiene conto della globalità della persona attraverso le attività aggregative, sportive e ludiche, diventando così “palestra di vita” dove chi lo frequenta viene educato alla socializzazione, al rispetto delle regole e alla solidarietà.

Il bar non è il Centro Parrocchiale, ma una delle sue attività. È una risposta al bisogno dei ragazzi, dei giovani e degli adulti di incontrarsi in modo sereno, per occupare parte del tempo libero.

 

Per il bene dell’ intera Comunità il Consiglio del Centro Parrocchiale propone alcune regole di comportamento.

-          Il Patronato è per tutti i frequentatori “LA CASA COMUNE” e perciò gli si deve rispetto e cura come  fosse la propria casa.

-          Le attività del Patronato si svolgono in piena collaborazione con il Parroco, il Consiglio Direttivo e i Volontari che ne definiscono tempi e modalità.

-          Il linguaggio DEVE essere corretto, mai volgare, assolutamente rispettoso delle persone e dei valori civili e cristiani fondamentali.

-          E’ assolutamente VIETATO FUMARE  come previsto dalla L. 1/11/75 , n°584 e dalla L. 24/11/81, n°689 e successive modifiche.

-          Il BAR – L’accesso al retro-banco bar è consentito solo ai RESPONSABILI del turno.

-          Il funzionamento del bar e la figura dei volontari sono regolati da Norme specifiche e aggiuntive alle presenti.

-          Si invita tutti i frequentatori a utilizzare gli appositi contenitori dei rifiuti differenziandoli con diligenza.

Utilizzo degli spazi.

-          La priorità dell’utilizzo degli spazi spetta a tutti i Gruppi Ecclesiali della Comunità Pastorale per le attività educative.

-          Per l’utilizzo delle sale interne, è necessario rivolgersi ai volontari presso il Centro Parrocchiale, i quali inoltreranno la richiesta alla persona incaricata.

-         

-          Le sale, per piccole feste private (compleanni di bambini o ragazzi) saranno concesse solamente se è assicurata la presenza, per tutta la durata dell’evento, di un adulto in grado di garantirne lo svolgimento responsabile.

-         

-          I locali sono concessi purchè non in contrasto con i fini istituzionali del Centro, o con attività parrocchiali, e non vengono dati a movimenti e partiti politici. La richiesta va compilata con modulo apposito con indicazione dell’uso, evento, data  orari e argomento.

 

E’ d’obbligo inoltre :

-           Lasciare puliti i servizi igienici dopo essersene serviti

-         

-          Tenere un contegno corretto sotto ogni aspetto (abbigliamento, rapporti, relazioni, evitando atti contrari al decoro e alla buona educazione).

-         

-          Al termine delle attività gli ambienti dovranno essere lasciati in perfetto stato, provvedendo al riordino e alla pulizia.

-         

-          E'  OBBLIGATORIA  l’iscrizione al Circolo Centro Parrocchiale  NOI Sacro Cuore per le attività istituzionali  organizzate dal Circolo anche in collaborazione con la Parrocchia.              

Il Parroco è presente in ufficio parrocchiale

il martedì dalle 9,00 alle 11,00

e il venerdì dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 15,30 alle 18,00

NUMERI UTILI:

Casa Canonica 049.600402                Parroco don Daniele 348.7444019

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario festivo Sante Messe al Tempio

di mattina: alle ore 8.00 e alle ore 10.00
di pomeriggio: alle ore 18.30

 

Numeri di cellulare

Numeri utili don Daniele: 348 7444019 Diacono Luigi Marega: 328 1570221