SPAZI DI CARITÀ E DI ACCOGLIENZA

La piccola casa

Far conoscere gli ambienti di accoglienza che la nostra parrocchia mette a disposizione significa ritrovare i valori che hanno caratterizzato fin dall’inizio la nostra comunità. La Piccola Casa, fortemente voluta da don Paolo Rosso che per molti anni è stato il nostro parroco è stata inaugurata nel 1976. È stata costruita con senso di responsabilità e di solidarietà per rispondere alle necessità abitative più urgenti. È costituita da 8 appartamenti 2 più grandi e 6 più piccoli, 2 dei quali a disposizione della C uria per i sacerdoti della Diocesi, tra i quali ricordiamo don Piero Munari che, per molti anni, ha coadiuvato nelle attività pastorali i nostri parroci e monsignor don Claudio Bellinati. Al piano terra ci sono due ampi locali, uno dei quali è stato adibito fin dall’inizio e a tutt’oggi  ad UFFICIO POSTALE per migliorare il servizio pubblico; l’altra sala chiamata “Sala Anziani” è stata usata per riunioni e iniziative di formazione ed è attualmente sede del Gruppo San Vincenzo\Caritas Sacro Cuore.