17 - Procedura dei reclami e Valutazione del servizio

Valutazione del servizio

Al termine di ogni anno scolastico la nostra scuola acquisisce, attraverso modalità varie (assemblee, incontri di sezione, que­stionari alle famiglie), il giudizio dei genitori (o di chi li sostitui­sce), sulle prestazioni rese con riferimenti ai profili della didattica, delle condizioni ambientali e dell’attività amministrativa, con l’impegno di tenere in considerazione le proposte avanza­te al momento della organizzazione del nuovo anno scolasti­co.

Procedura dei reclami

I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, tele­fonica, via fax e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente. I reclami orali e telefonici debbono, successivamente, essere sottoscritti. I reclami anonimi non sono presi in considerazione, se non circostanziati. Il Respon­sabile, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde, sempre in forma scritta, con celerità e, comunque, non oltre 15 giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo e dopo aver sentito il parere del Consiglio scolastico.