16 - Servizi offerti ai bimbi

Mensa

Feste e momenti ricreativi

Festa dell’accoglienza, Festa dei nonni, Castagnata, Festa di Na­tale, Festa di Carnevale, Festa del papà e della mamma, Festa di Primavera, Rappresentazione di fine anno, Feste in comune (Nido-Scuola dell’Infanzia), Apertura della Scuola ai nuovi iscritti nel mese di giugno.

Centro Estivo

In collaborazione con la F.I.S.M. provinciale ed il Comune di Pa­dova, la Scuola attiva il Centro Estivo nel mese di luglio, sia per i bambini che frequentano la nostra scuola dell’infanzia sia per bambini esterni. Nei mesi di maggio-giugno vengono raccolte le iscrizioni. Detto servizio è gestito con gli stessi orari della Scuola.

Assicurazione

Tutti gli alunni sono assicurati per ogni infortunio che possa veri­ficarsi:

• all’interno e nel giardino della Scuola;
  • durante lo svolgimento delle attività didattiche e culturali, ri­creative, ginnico-sportive.

È considerato infortunio l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che indipendentemente dalla volontà dell’Assicurato, produca lesioni corporali obiettivamente constatabili.

Sicurezza

Tutti i locali, gli arredi, i giochi e le strutture in generale, nonché gli impianti sono a norma, secondo la legislazione vigente.