Topmenu

       
         

 

 

5 - La comunità educante

Le componenti della Comunità educante si riconoscono negli ambiti che sono loro propri.

La componente genitori partecipa con le proprie osservazioni e proposte all’attuazione del progetto educativo e collabora alla realiz­zazione dello stesso nel rispetto dell’autonomia didattica delle docenti/educatrici.

Il personale docente/educatore fa del proprio lavoro un dono di amore e di umile ricerca della verità; tende ad una formazione conti­nua allo scopo di migliorare la propria professionalità anche nella prospettiva di aumentare la comprensione ed il rispetto di ciascuna identità personale; non impone ma propone e promuove collabora­zione e comunione tra i membri della comunità educante. Espressio­ne di questa collaborazione è il Collegio delle docenti.

Il Collegio delle docenti è formato da tutte le educatrici impegnate nella Scuola, la Psicopedagogista ed è presieduto dalla Direttrice/ Coordinatrice. Alle sue riunioni possono essere invitate anche altre persone che operano con continuità nella Scuola a favore di eventua­li alunni portatori di handicap.

Il personale ausiliario collabora con la Comunità educante, ri­spetta i ruoli, lavora con senso di responsabilità, amore e rispetto per i bambini.

I responsabili della gestione si impegnano a non perdere mai di vista l’importanza dell’intervento e del servizio educativo nel rispetto delle fasi evolutive dei bambini della Scuola dell’Infanzia; in ciascun bimbo si contribuisce a formare l’uomo, il cristiano e il cittadino di domani.

In questo senso essi si faranno garanti dell’organizzazione scolastica, assicurando ogni forma di solidarietà e di sostegno morale ed econo­mico.

ORARIO UFFICIO PARROCCHIALE
Martedi
dalle 9,00 alle 11,00
Venerdì
dalle 15,30 alle 18,00
Sabato
dalle 9,00 alle 11,30

IN OGNI ALTRO MOMENTO PREVIO ACCORDO

NUMERI UTILI
Casa Canonica Parroco don Daniele Diacono Luigi Marega
049 600402 3487444019 3281570221
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario festivo Sante Messe al Tempio

di mattina: alle ore 8.00 e alle ore 10.00
di pomeriggio: alle ore 19.00

 

Orario feriale Sante Messe al Tempio

dal lunedì al venerdì alle ore 8,00 e alle ore 18.30

al sabato alle 19.00